EMMA & LEO

Emmanuelle Ponthieux

Emmanuelle Ponthieux: Danzatrice, ballerina e insegnante di Tango Argentino, insegnante del Metodo Feldenkrais. Vive a Bologna dal 2002.

Balla il tango da 20 anni e insegna in contesti diversi come liceo, scuole di Teatro, Accademia del musical, scuole di Danza, lezione individuali, e crea seminari di Metodo Feldenkrais per Ballerini di Tango.

In parallelo sviluppa la sua attività di danzatrice presso diverse compagnie di danza contemporanea e teatro di ricerca. La sua didattica è basata su una conoscenza profonda del corpo e del movimento che ha acquisito durante la sua formazione di danzatrice e insegnante (DE insegnante di Danza Contemporanea Parigi) ed educatrice somatica con il Metodo Feldenkrais ottenendo il diploma presso la Formazione Internazionale per Insegnanti del Metodo Feldenkrais.

Leo Ventura

Attore e ballerino, Leonardo si divide tra il tango e la recitazione, diplomato all’accademia per attori di prosa Alessandra Galante Garrone di Bologna e maestro di tango nella scuola della maestra argentina Maria Florencia Obertello. Attualmente ha deciso di dedicarsi principalmente al tango, focalizzandosi nell’insegnamento per ragazzi più giovani nei corsi di Tango Young che conduce assieme a Emmanuelle Ponthieux.

Nel 2014 trascorre un periodo di studio a Buenos Aires, in seguito affina il proprio ballo frequentando festivals internazionali e studiando con maestri come Murat Erdemsel y Sigrid Van der Tillbeurgh, Ariadna Naveira y Fernando Sanchez, Gisela Natoli y Gustavo Rosas, Sebastian Arce e Mariana Montes e molti altri.

Giocosità, passione e musicalità sono gli elementi che differenziano il suo stile e lo caratterizzano ad oggi come uno dei talenti emergenti del panorama tanguero.