LOGIN

CHI SIAMO
INSEGNANTE ABILITATA CONI
EMMANUELLE PONTHIEUX
Nel 2001 trasferita a Bologna, mentre sviluppo la mia attività di Danzatrice presso diverse compagnie di Danza contemporanea e Teatro di ricerca, creo una prima scuola di Tango « TangOff » dando inizio ad un percorso didattico e di ricerca di un Tango Proprio.
La mia didattica è basata su una conoscenza profonda del corpo e del movimento e sulla mia esperienza di Milonguera nomade nel cuore della Cultura Tanguera.
Insegno in diversi contesti come scuole di Teatro, scuole di Danza e di Musical, scuole superiori dove il Tango viene inserito nel percorso formativo.
Propongo laboratori di tecnica femminile dove trasmetto la mia esperienza e il mio approccio a questo Ballo.
Diplomata presso la formazione internazionale per insegnanti del Metodo Feldenkrais integro il metodo nell'insegnamento del Tango come propedeutica.
Come Ballerina attraverso varie collaborazioni mi esibisco in Italia e all'estero.
Nel 2004 creo e organizzo fino al 2014 una delle milonghe più apprezzate in Italia presso il Teatro Polivalente Occupato « TPOtango ».
Nel 2019 nasce "Bolognatangolab" associazione dilettantistica creata insieme a Leonardo Ventura e Arianna Zaniboni, una scuola di Tango dedicata ai giovani di meno 35 anni.

MAESTRO OSPITE
LUCAS DI GIORGIO
Maestro e ballerino di tango. Attore e direttore di spettacoli teatrali. Da
più di 20 anni insegna tanto in Argentina e in diversi paesi tra Europa e America. Propone un metodo integrale per il ballo che si concentra nella connessione, nell'interpretazione musicale e nella creatività.

COMUNICAZIONE
FEDERICA NICOLE VIRGILIO
Ballerina amatoriale da sempre, mi avvicino al mondo del tango nel 2022 frequentando Bologna Tango Lab. Da quel momento non ho più smesso di ballare!
Dal 2023 inizio ad interessarmi al mondo dei social esprimendo così la prima delle mie grandi passioni: la comunicazione. Nel 2025 fondo il "Calendario Tanguero", pagina Instagram di content sul tango bolognese e inizio la mia collaborazione con la maestra Emmanuelle Ponthieux.

